Calcio integrato

GS Virtus Milano ha attivato nel 2022 una squadra di calcio integrato che oggi vorrebbe INCREMENTARE per poter, nel futuro prossimo, partecipare al campionato con altre squadre entrando a far parte del progetto Tiki Taka (www.progettotikitaka.com/tutti-in-campo).

La nostra proposta nasce per permettere ai ragazzi e alle ragazze con disabilità di poter giocare a calcio e di poterlo fare in un contesto che dia anche un senso al loro impegno, dove nulla è "regalato o dovuto" sulla base della tua disabilità ma che devi conquistare. 

Se sei interessato o incuriosito dalla proposta non esitare, contattaci e vienici a trovare.


Il programma di massima è questo:

gli allenamenti si svolgeranno il lunedì pomeriggio/sera dalle 19,30 alle 20,30 presso il nostro campo di via F. Redi 21 a Milano.

Le partite in casa si giocheranno la domenica alle 12:15. 

Il nostro sogno è quello di creare anche una "rete" relazionale tra ragazzi, famiglie e la nostra comunità con tante proposte extra calcistiche.

Non esitare, ti/vi aspettiamo!

GS Virtus ha sede presso l’Oratorio San Giuseppe in via Francesco Redi 21 a Milano

Chi fosse interessato all’iniziativa può contattare il referente Davide Arlati cell. 340 3326670 davide.arlati@gmail.com oppure direttivo.virtusmilano@gmail.com


SEGUONO ALCUNE NORME PREVISTE DAL REGOLAMENTO DEL CSI MILANO

NORME GENERALI OPEN a 8

Si gioca a 8 giocatori.

La formula del 5+3, ovvero 5 atleti disabili e 3 atleti normodotati in campo, crea un equilibrio numerico che permette a tutti i giocatori di avere un ruolo attivo nel corso della partita e un confronto tra diversità. Il calcio 5+3 integrato, quindi, diventa per tutti i giocatori un modo di esprimersi a seconda delle proprie abilità.

NORME GENERALI OPEN a 5

Si gioca a 5 giocatori.

La formula del 3+2, ovvero 3 atleti disabili e 2 atleti normodotati in campo, crea un equilibrio numerico che permette a tutti i giocatori di avere un ruolo attivo nel corso della partita e un confronto tra diversità. Il calcio 3+2 integrato, quindi, diventa per tutti i giocatori un modo di esprimersi a seconda delle proprie abilità.

× Attenzione! Testo dell'errore